Un passato di amore con i gatti Sacri di Birmania

Inserito in Cuore Birmano

Pubblichiamo in questa pagina il ricordo dei nostri mici che ci lasciano dopo una vita insieme. il nostro intento è quello di creare un catalogo di Birmani esistiti, le informazioni che vogliamo dare riguardano i gatti e non i proprietari che non saranno citati.

Tutti i proprietari di Birmani, soci e non, italiani e non, possono liberamente chiedere l'inserimento del proprio gatto, basterà mandare dati del gatto (nome, data di nascita e morte) e una foto su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. se possibile copia pedigree.

questa pagina (come le altre del sito) è tutelata dalla norme di legge che proteggono la proprietà intellettuale per cui verrà perseguita ogni forma di imitazione

Chi ha convissuto con un Birmano conosce lo stile di possesso e l'atteggiamento di sudditanza che sa mostrare; forse la sudditanza è un gesto di cortesia e il possesso un gioco infantile, non lo sapremo mai. Quando ci lascia - ed è sempre con rassegnata dignità - restano il ricordo di una nobile devozione, senza contropartita e la spina profonda di chi ha perso una parte di sè insostituibile. Tuttavia i nostri amori non scompaiono mai del tutto perchè ci compongono e di ciò ciascuno è in qualche modo consapevole.

il poeta Hiraide Tagashi ha scritto ricordando il suo gatto All’ombra di un grande olmo, cresce un piccolo pino, sotto le cui radici giace una preziosa, piccola perla" (Il gatto venuto dal cielo - ed. Einaudi)

progress

lodi annalisa

Icing sugar's Felicia 

L.O.I 72899

nata il 05/10/2002 a Roma - 05/01/2024 - 21 anni

nana

Granada des Clayes d'Eden  detta Nana

27/01/2024

sheridan

Sheridan de Ruvélisaya - seal point

Amanda de Ruvélisaya - seal point

lutezia2006

Lutezia del Valentino seal point

blue tortie janine

ICH Gentiana Aqua Allegoria De L'Ormaryne - blue tortie point

nata 10 marzo 2011 a Parigi - 28 agosto 2021

tinebra

Cheers Beauty’s Tinebra detta Titti

2012 - 2024

P1040641

Dagmar de la belle Aude  blue point

vì

Voice du Prasmel detta Vivì

minerva

Minerva del Valentino

sebastian

 

 Birman Jewel Sebastian

nato a Bologna il 5 aprile 2011 . 20 febbraio 2024