Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.
  • logo
  • top-banner2
  • top-banner3

Novità

 libretto5

PROGETTO "MIMMI"

Una nuova iniziativa che parte da due storie vere: per aiutare la LIDA Tigullio che si occupa dei mici meno fortunati, abbandonati o maltrattati, abbiamo chiesto la collaborazione degli amici della Casa laboriosa. Un modo concreto per unire le nostre forze e allo stesso tempo consultare le stelle portafortuna.

Astromicio - Progetto "Mimmi"

 

Cuore Birmano

cuore-birmano-front

Con grande interesse pubblichiamo l’articolo del Prof. Saverio Paltrinieri che riassume lo stato dell’arte relativo alla ricerca universitaria sulla FIP. Si tratta per noi di un lavoro doppiamente significativo: da una parte, infatti, dà atto del ruolo che il nostro club AGaBi continua a svolgere nell’informazione agli allevatori e nel coordinamento tra questi e la ricerca universitaria, dall’altra parte rileva che la razza sacro di Birmania appare in qualche modo meno esposta alla FIP di quanto risultasse da altri precedenti lavori. Ovviamente siamo ancora lontani dalla risoluzione del problema: per questo la collaborazione con il Prof. Paltrinieri e la sua equipe deve continuare in quanto la tipologia degli allevamenti e le potenzialità di coordinamento offerte da un club specifico come AGaBi, presenta delle caratteristiche ottimali ai fini di una ricerca mirata.

riassuntoper_AGABI.pdf

A.Ga.Bi. promuove da anni campagne informative e di raccolta fondi a favore della ricerca sulla FIP (peritonite infettiva felina), malattia virale che colpisce gatti di qualunque razza e per la quale non esiste al momento alcuna terapia.

LEGGI TUTTO

Contenuti

contenuti-front

Oltre agli articoli specifici sul Birmano, sul suo standard e su argomenti di interesse generale e di attualità, chi si avvicina a queste pagine potrà trovare un elenco di soci allevatori e dei loro cuccioli birmani disponibili al momento.

LEGGI TUTTO

Incontri

genova15b 

genova15a

Immagini della passerella Birmana del 25 gennaio con la giuria dei bambini e il supercampione Syros il Greco delle Ninfe del Lago di Barbara Mainini

raduno di Genova 2015

 

 
(facoltativo)
(facoltativo)