
expo Torino 2019
al termine della giornata di sabato a Torino, nello spazio MRF, titanica cornice post industriale, ecco il sorriso di alcuni vincitori.
Migliore tra tutti la mitica Rodhesia delle Ninfe del Lago di Barbara Mainini, scelta dal giudice francese Robert Lubrano
Ecco l'elenco dei gatti nominati della speciale del club.
Storie d'amore
Il club ha aperto una pagina su facebook. Si chiama “cuore birmano rehoming”
https://www.facebook.com/Cuore-Birmano-Rehoming-110498627027640/
La pagina è una vetrina di birmani adulti, con pedigree ANFI, che cercano casa per vari motivi. Sarà il proprietario del gatto a scegliere a chi affidare il proprio soggetto.
AGaBi si occupa di pubblicare le fotografie, raccontare la storia del gatto e inviare agli interessati i contatti e di nient’altro.
I rapporti resteranno fra privati. Indicheremo sul sito appena ci comunicheranno che i gatti saranno stati ricollocati e, quando possibile, speriamo di poter far vedere le foto nella nuova casa.
Lo scopo è quello di aiutare allevatori e soci, e quanti non possano più tenere il proprio birmano ad ampliare le possibilità di incontrare delle buone famiglie per i gatti adulti da ricollocare.
Ridare una casa può essere una scelta difficile perché separarsi dal proprio gatto è un dolore ma, in alcune circostanze, il benessere dell’animale viene prima del proprio dispiacere nel separarsene e allora parla l’amore.
Scriveteci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
vi daremo i contatti se volete adottare o tenere in affido un micio o raccontateci le vostre storie e inviateci le fotografie se volete comparire sulla pagina.
Adottare e far adottare un birmano
Abbiamo distribuito oltre un migliaio di queste locandine alle varie mostre in tutta Italia per sensibilizzare il pubblico che si avvicina al gatto birmano.
Siamo stati sintetici perchè chi è interessato possa essere spinto a saperne di più e a fare domande prima di agire per l'impulso del momento.
Una della maggiori preoccupazioni dell'allevatore serio è quella di collocare i suoi cuccioli in famiglie consapevoli e affettuose, che rispettino l'animale come essere vivente e tutto il lavoro, l'amore, le cure necessarie per farlo crescere bello e sano.
La cultura del rispetto raramente è innata e pare opportuno sostenerla costantemente per la salvaguardia dei nostri amici gatti mettendo a disposizione informazioni corrette che controbilancino la tendenza alla superficilità oggi imperante.
Il club si propone con varie iniziative di sostenere l'allevatore ad ampio raggio anche attraverso i social.
Recentemente AGaBi, già presente da anni con un gruppo e due pagine su facebook, è approdata su INSTAGRAM dove potrete seguirci all'indirizzo @associazionegattobirmano, pubblicheremo le foto più spettacolari che ci pervengono (inviate foto, video su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., pubblicheremo tutto), certi che un gatto così affascinante come è il sacro di Birmania sappia conquistare cuori al primo sguardo. ♥
Calendario eventi 2019 - 2020
Programmi in agenda
♥ expo di Bari - domenica 1 dicembre - speciale Birmani o best separato (in base al numero degli iscritti) a cura del club
http://www.club94.it/felinabari
Assemblea annuale del club con rinnovo cariche . venerdì 27 dicembre 2019 - Torino
♥ expo di Genova - 8 febbraio 2020 - best separato a cura del club
altri eventi in fase di realizzazione
assemblea annuale 2019
Venerdì 27 dicembre è convocata a Torino l'Assemblea annuale di AGaBi
Vedi sopra la convocazione
l'Ordine del giorno prevede il rinnovo delle cariche sociali