• logo
  • top-banner2
  • top-banner3

Cuore Birmano

cuore-birmano-front

Con grande interesse pubblichiamo l’articolo del Prof. Saverio Paltrinieri che riassume lo stato dell’arte relativo alla ricerca universitaria sulla FIP. Si tratta per noi di un lavoro doppiamente significativo: da una parte, infatti, dà atto del ruolo che il nostro club AGaBi continua a svolgere nell’informazione agli allevatori e nel coordinamento tra questi e la ricerca universitaria, dall’altra parte rileva che la razza sacro di Birmania appare in qualche modo meno esposta alla FIP di quanto risultasse da altri precedenti lavori.

Ovviamente siamo ancora lontani dalla risoluzione del problema: per questo la collaborazione con il Prof. Paltrinieri e la sua equipe deve continuare in quanto la tipologia degli allevamenti e le potenzialità di coordinamento offerte da un club specifico come AGaBi, presenta delle caratteristiche ottimali ai fini di una ricerca mirata.

riassuntoper_AGABI.pdf

A.Ga.Bi. promuove da anni campagne informative e di raccolta fondi a favore della ricerca sulla FIP (peritonite infettiva felina), malattia virale che colpisce gatti di qualunque razza e per la quale non esiste al momento alcuna terapia.

LEGGI TUTTO

Contenuti

dicB17

Su queste pagine gli articoli specifici sul Birmano, sul suo standard e su argomenti di interesse generale e di attualità.

j5

Chi si avvicina alla ricerca di informazioni sui Sacri di Birmania potrà trovare le pagine di soci allevatori e dei loro cuccioli birmani disponibili al momento.

nico.
...e molto altro ancora.

LEGGI TUTTO

Novità

 pacco

Un regalo "easy" per amici lontani?

L'iscrizione o il rinnovo ad AGaBi.

Riceveranno questo splendente biglietto personalizzato e vi ricorderanno per tutto l'anno.

Allargando la cerchia dei nostri amici sosterrete il club e renderete possibili tante iniziative a vantaggio dei nostri Birmici!

member1agabi

member2agabi

 

Incontri

genova15b 

casale15

coeurbaP

genova17ab

IMG 20171111 171639

 

 

 

 

Letti per voi

Vi riportiamo articoli di attualità e manterremo aggiornata questa pagina. Li trovate di seguito

Gnagno: omnia vincit amor

Abbiamo pubblicato questa storia il 30 dicembre 2019 per presentarvi una pagina speciale: quella di "Gnagno raccontato da Denise".

Il meraviglioso "Presidente" ha allietato quotidianamente le nostre giornate trasmettendoci la sua incredibile forza e vitalità.

Ora siamo giunti al triste epilogo perchè la sera del 17 novembre di quest'anno Oryon/Supergnagno, dopo 17 anni di vita, ci ha lasciato.

gnagno

Denise e Gnagno però hanno avuto ancora un pensiero per tutti noi e lo riportiamo in questa pagina:

i consigli del birgatto

Noi Birmani siamo molto espansivi e anche un pochino possessivi perciò ricordatevi di non lasciarci troppo soli in casa.

Vero che noi gatti tra sonnellini, pisolini e momenti di recupero passiamo abbastanza tempo a ronfare, sempre con un occhio aperto però e pronti, come si conviene ad un predatore che si rispetti, a balzare vispi al primo accenno di gioco in vista o cibo nella ciotola.

Umano avvisato, come si suol dire...

144616967 10158286081442104 2607102496879309271 n

Vi lascio le istruzioni per costruire un gatto di carta con tanto di coda. Lui non ha necessità di alcun genere! 😂

Iscrizioni e rinnovi

Buon 2026. Che i mesi futuri abbiano il passo giusto e lascino spazio a ciò che conta davvero.

  ♥

638f05e4 046a 4cd1 9a2a 943b17e90277

 

Insieme per il futuro del Birmano

Abbiamo bisogno di tutti voi per continuare a sostenere i nostri amati Birmani e garantire continuità al Club.

Iscrivetevi o rinnovate la quota annuale AGABI

Con il vostro contributo aiutate a mantenere vivo un piccolo ma prezioso patrimonio che ha una lunga storia.

Il Club Italiano del Sacro di Birmania è tra i primi nati in Europa: fondato 44 anni fa, accompagna una razza che nel 2023 ha celebrato a Parigi i 100 anni dalla sua prima comparsa ufficiale in Francia.

Anno dopo anno, grazie al sostegno dei soci, sono stati possibili servizi, iniziative e attività a beneficio di tutti. Senza questo impegno condiviso, il Birmano non sarebbe oggi uno dei gatti più amati e apprezzati, tra i primi per numero di allevamenti in Italia.

Di questo prezioso aiuto vi ringraziamo sinceramente.

Un ringraziamento speciale va anche ai soci che si mettono a disposizione del Club durante le manifestazioni e le attività promosse, dimostrando grande spirito di solidarietà.


La nostra mission

Dal 1982, il Club è al fianco dei suoi soci per ogni esigenza legata al mondo felino, con passione, competenza ed esperienza.

Attendiamo le vostre quote annuali per permettervi di non perdere alcun vantaggio. I soci non vengono depennati dall’elenco fino al 31 marzo; tuttavia, nella casa birmana non esistono porte chiuse: tutti sono sempre i benvenuti, in qualunque momento dell’anno.

Far parte di un Club storico e rinomato come il nostro rappresenta anche una importante carta di presentazione.

👉 Non attendete oltre:

Iscrivetevi o rinnovate l’iscrizione per l’anno 2026

Insieme saremo molto più forti.

Con un semplice clic, comodamente da casa, potete rinnovare anche tramite PayPal, inviando la quota a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Causale: quota AGABI di …

I vantaggi di appartenere alla nostra casa birmana

Entrando a far parte di AGABI avrete accesso a numerosi benefici:

  • Assistenza qualificata da parte dei nostri collaboratori ed esperti
    ✉️ scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Articoli di approfondimento dedicati all’allevamento e alla cura del gatto

  • Pubblicazione delle vostre foto sulle nostre pagine social, molto seguite

  • Ingresso gratuito a conferenze e iniziative del Club

  • Omaggi e sconti in occasione di esposizioni

  • Supporto personalizzato per tutte le vostre esigenze… Birmane!


Un’idea regalo speciale

Per le vostre ricorrenze importanti, donate a un amico una iscrizione o un rinnovo AGABI: un cadeau originale, prestigioso e valido per un intero anno, che sostiene il vostro Club.

Andatene fieri: AGABI è il primo Club italiano, attivo da oltre 40 anni per la diffusione e la tutela del gatto Birmano.

Ci occuperemo noi di comunicare il vostro dono, inviando per vostro conto un fantastico biglietto d’auguri personalizzato.



regastuto

💙 Sostenere AGABI significa sostenere il futuro del Birmano.

Ottima notizia! Quote di iscrizione sempre uguali; anche per quest'anno sono: