Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.
  • logo
  • top-banner2
  • top-banner3

Novità

 pacco

Un regalo "easy" per amici lontani?

L'iscrizione o il rinnovo ad AGaBi.

Riceveranno questo splendente biglietto personalizzato e vi ricorderanno per tutto l'anno.

Allargando la cerchia dei nostri amici sosterrete il club e renderete possibili tante iniziative a vantaggio dei nostri Birmici!

member1agabi

member2agabi

 

Cuore Birmano

cuore-birmano-front

Con grande interesse pubblichiamo l’articolo del Prof. Saverio Paltrinieri che riassume lo stato dell’arte relativo alla ricerca universitaria sulla FIP. Si tratta per noi di un lavoro doppiamente significativo: da una parte, infatti, dà atto del ruolo che il nostro club AGaBi continua a svolgere nell’informazione agli allevatori e nel coordinamento tra questi e la ricerca universitaria, dall’altra parte rileva che la razza sacro di Birmania appare in qualche modo meno esposta alla FIP di quanto risultasse da altri precedenti lavori.

Ovviamente siamo ancora lontani dalla risoluzione del problema: per questo la collaborazione con il Prof. Paltrinieri e la sua equipe deve continuare in quanto la tipologia degli allevamenti e le potenzialità di coordinamento offerte da un club specifico come AGaBi, presenta delle caratteristiche ottimali ai fini di una ricerca mirata.

riassuntoper_AGABI.pdf

A.Ga.Bi. promuove da anni campagne informative e di raccolta fondi a favore della ricerca sulla FIP (peritonite infettiva felina), malattia virale che colpisce gatti di qualunque razza e per la quale non esiste al momento alcuna terapia.

LEGGI TUTTO

Contenuti

dicB17

Su queste pagine gli articoli specifici sul Birmano, sul suo standard e su argomenti di interesse generale e di attualità.

j5

Chi si avvicina alla ricerca di informazioni sui Sacri di Birmania potrà trovare le pagine di soci allevatori e dei loro cuccioli birmani disponibili al momento.

nico.
...e molto altro ancora.

LEGGI TUTTO

Incontri

genova15b 

casale15

coeurbaP

genova17ab

IMG 20171111 171639

 

 

 

 

Gruppi Sanguigni - laboratori accreditati

Dal 1 gennaio 2018 entrerà in vigore l'obbligatorietà di iscrivere al Libro Origini i riproduttori muniti di gruppo sanguigno.

Saranno validi tutti i test effettuati precedentemente al 01.01.2018.

Qui trovate l'elenco dei laboratori accreditati dalla CTC dell'ANFI. L'elenco è soggetto ad ulteriori implementazioni.

Chi desiderasse inserire un ulteriore laboratorio in questo elenco può comunicarlo alla commissione salute di anfitalia, referente Sara Moroni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SBI_Elenco_Laboratori_CTC.pdf

 

goccia

speciali in Francia

42147785 1056554141173328 7388442882790653952 n

42059384 1056535001175242 9116384637734617088 n

complimenti a Nessie, reginetta della speciale e a tutto lo staff del Club!

agenda 2018

copertina18

 

sabato 22 settembre - partecipazione a  Firenze Fortezza da Basso - FYP : follow your pet - Presentazione della razza a cura del Club, organizza Barbara Bazzotti. Intervento di Franca M- Gabriele sulla storia del Birmano in Italia.

domenica 23 settembre - Bologna  - Millen hotel - convegno AGaBi -

PROGRAMMAbo18.pdf

https://www.agabi.org/site/eventi/incontri-di-felino-tecnica/129-incontro-tecnico-2018-a-bologna

domenica 14 ottobre - Bari - passerella Sacri di Birmania a cura del Club, presenta la razza Nico Padovano

http://www.club94.it/felinabari/

domenica 11 novembre - Chatillon -   best separato sacri di Birmania a cura di AGaBi

http://www.bestspettacolo.eu/

..altri eventi in preparazione

Incontro tecnico 2018 a Bologna

Presentazione aziendale con schizzo di città sullo sfondo widescreen

PROGRAMMAbo18.pdf

relatore_Zambelli.jpg

relatore_Terragni.jpg   Terragni_cv_breve.pdf

Incontro a ingresso libero, effettuato secondo programma. Grande interesse dei convenuti per le relazioni presentate.

Accoglienza a cura di Danila e Luisa con un kit di benvenuto più un omaggio per i nostri soci, La sala molto accogliente del Millen hotel, a due passi dalla stazione di Bologna centrale, ha consentito facile accesso anche a chi proveniva da fuori città.

Molte le domande poste ai relatori che hanno accettato di fermarsi anche ben al di là dell'orario previsto.

Infine un pensiero per i mici restati a casa: tra i partecipanti estratti  morbidi cuscini imbottiti.

zambelli

Il Professor Daniele Zambelli, una autorità in campo internazionale sulla riproduzione animale e un piacevole comunicatore!

terragni

la dott.ssa Rossella Terragni, gastroenterologa e clinica, ha presentato casi molto interessanti sulle patologie gastroenteriche più "insidiose

AGaBi si impegna invitando relatori di rilievo e portando argomenti sempre all'avanguardia, con particolare attenzione alle domande del pubblico.

Pubblicheremo a breve le impressioni del presenti al convegno sulla base dei questionari consegnati.

 

 

 

erbe officinali curano gli occhi arrossati

Un infuso in parti uguali di eufrasia e meliloto (si trovano in erboristeria) per pulire le palpebre arrossate può essere risolutivo, se non vi sono infezioni batteriche o virali in corso. Se l'arrossamento non recede dopo pochi giorni è meglio far visitare il gatto da un veterinario specialista in oculistica.

Nell'igiene abituale dell'occhio è molto indicato l'infuso di fiori di camomilla.

proprieta meliloto

17974

camomilla

Come preparare un infuso

Mettere in un contenitore con coperchio le erbe che si vogliono adoperare, versare sopra acqua bollente, mettere il coperchio e lasciare in infusione  per 10 minuti, filtrare con un colino ed aspettare che si raffreddi. Meglio non conservare l'infuso per più di qualche ora e farne la quantità necessaria per ogni nuova applicazione.

.