Astromicio - Progetto "Mimmi"

Inserito in Cuore Birmano

astrogASTRO MICIO

proventi integralmente a favore della L.I.D.A. TIGULLIO http://www.lidatigullio.com/

Nelle fiere di paese di tanti anni fa compariva spesso un personaggio vestito in modo alquanto eccentrico, con un organetto a tracolla ed una cocorita sulla spalla; aveva in mano dei foglietti colorati, che si chiamavano pomposamente “pianeta della fortuna”, un antesignano dell’oroscopo. Chi voleva faceva scegliere alla cocorita il proprio biglietto di viaggio per il futuro; e noi abbiamo pensato di utilizzare questa antica sapienza a favore dei nostri Birmani e dei loro sostenitori: ciascuno potrà comprare un oroscopo relativo al segno zodiacale del proprio amico dagli occhi azzurri e personalizzarlo per farlo diventare il suo pianeta della fortuna.

Abbiamo creato un libretto personale comprensivo di due parti: una parte che richiama le caratteristiche principali del segno zodiacale sotto il quale sono nati i singoli soggetti e un diario personale che voi potrete compilare con foto e caratteristiche speciali dei vostri compagni a quattro zampine, da mostrare agli amici e tenere come libro souvenir delle prodezze di quell’unico e inimitabile micio.

I testi hanno un occhio di riguardo verso i Birmani dei quali noi siamo grandi ammiratori ma si adattano anche a tutti gli altri mici poiché il felino è felino, non si discute, a qualunque razza appartenga.

Se vorrete un quadro astrologico completo potrete integrare il libretto del segno zodiacale con il libretto del segno ascendente dei vostri mici (e noi di AGaBi. curiamo di studiare e calcolare l’ascendente per voi, se lo desiderate, a semplice richiesta su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Inoltre ad ogni segno zodiacale vi saranno abbinamenti degni di un gatto à la page, ad esempio il sapone "lava guantino" con profumazione in armonia con il segno zodiacale. Ma - come sempre con noi - non finisce qui.....

Prenotate i librettini su misura dei vostri miciotti grandi e piccini e li avrete in breve tempo a casa, oppure li troverete ad attendervi alle nostre manifestazioni. Offrirete un aiuto generoso ad una grande causa.

Questa iniziativa è resa possibile per la collaborazione dei ragazzi della Casa laboriosa - centro educativo diurno per la disabilità adulta creato dall’Associazione “La Strada” di Cadidavid - che ci hanno messo il loro impegno a rilegare e confezionare i libretti per un piccolissimo compenso e la soddisfazione di aver partecipato ad un progetto importante.

mani laboriose

Tutto il ricavato andrà alla LIDA sezione Tigullio di Lavagna (Ge) - www.lidatigullio.com - che si occupa di salvaguardia degli animali, perché non possiamo dimenticare i meno fortunati e riteniamo significativo, tutelandone la salute ed il benessere, valorizzare la riserva di amore e di tenerezza che queste creature possono ancora donare a tante persone.

Chi è Mimmi, la nostra mascotte? Ma è un birmano, naturalmente! Un gattone birmano che non ama sonnecchiare su morbide coltri e cuscini imbottiti preferendo sacrificare le comodità alla sua libertà. Quindi evade da casa sua e gira tra i gatti del quartiere (impedirglielo è impossibile pena la demolizione di tutti gli infissi!). Ovviamente questa sua ostinata scelta, in un mondo che non è fatto per incoraggiare la libera circolazione dei gatti, ha già creato non pochi problemi alla famiglia umana convivente e spesso Mimmi si è cacciato nei guai coinvolgendo per giorni nella sua laboriosa ricerca prima di tutto i suoi cari, mamma Elsa in testa, ma anche i suoi amici vicini e lontani. Mimmi è una leggenda, emblema della libertà fatta gatto, anche se, dopo l’ultimo recente incidente (con annessa ulteriore ed angosciante ricerca), noi tutti speriamo abbia deciso finalmente di limitare la sua area di interesse.

Per Mimmi, nato sotto il segno dei gemelli, questo destino era già scritto nelle stelle e quindi ……………... attenti al segno!