raduni e speciali A.Ga.Bi. come funzionano

Inserito in Mostre e Raduni

I vincitori di una speciale saranno scelti dai Giudici abilitati, su richiesta del club, tra i gatti dai Giudici stessi nominati durante il giorno di mostra; tra questi saranno premiati i migliori maschio e femmina, neutro assoluto, cucciolo assoluto e il migliore assoluto tra tutti, non sono previsti spareggi.

La premiazione della speciale, potrà essere effettuata prima del best in show della mostra, in questo caso non si potrà far cenno al nome del proprietario o dell’allevatore o del gatto che dovrà ancora concorrere al best della giornata.

Quando il tema della speciale sia particolare (veterani, cuccioli, femmine, colori specifici) potrà essere offerto uno o più premi per la categoria indicata.

In caso siano in giudizio (non solo presenti a catalogo) non meno di 50 soggetti, come previsto dai regolamenti FIFe, si effettuerà di routine il best separato per i Birmani nel corso del best in show della mostra, la premiazione a cura del club sarà quindi successiva al best generale della mostra.

Il raduno non è un concorso, mette in primo piano la presentazione della razza al pubblico e, se nel tema del raduno, potrà prevedere l’intervento di un Giudice che sceglierà e premierà un gatto tra tutti quelli presentati sul palco. In queste occasioni saranno offerti premi e ricordi della manifestazione a tutti gli intervenuti.

In tutte le  manifestazioni vengono spesso donati premi dedicati a persone o gatti molto speciali, questi premi sono assegnati dal donatore.

I premi che vengono offerti dal club ai vincitori delle speciali e dei raduni attualmente privilegiano di più il gatto del proprietario, quindi l’uso di trofei, targhe e coppe è limitato ai Best in Show ed alle poche occasioni particolari a beneficio di oggetti per il benessere del gatto.

A.Ga.Bi. da qualche anno ha molto incrementato l’intervento del pubblico nelle proprie presentazioni sul palco, specialmente dei bambini, allo scopo di incoraggiare la conoscenza del gatto di razza birmana; ai bambini saranno destinate anche specifiche pubblicazioni.

agabicoeur