Il Polyfenyl immunostimolante . FIP

Inserito in Allevamento

POLYFENYL IMMUNOSTIMOLANTE

Questo farmaco è un sintomatico per la cura della rinotracheite che si è dimostrato anche utile a prolungare la vita in soggetti affetti dalla forma secca di FIP. Ecco quanto è scritto direttamente sul sito della casa farmaceutica americana che lo produce:

Feline infectious peritonitis (FIP) is a lethal disease caused by coronavirus. Currently, no treatment or vaccinations exist that can control this disease in cats. Polyprenyl Immunostimulant showed promise in treatment of cats with dry form FIP-it extended life of the cats diagnosed with the disease by at least two years*.

La FIP è una patologia letale causata da coronavirus. Al momento non esiste un trattramento o una vaccinazione per controllare questa patologia. Il Polifenil immunostimolante ha mostrato di essere efficace nel trattamento della forma secca di FIP, estendendo di almeno due anni la possibilità di vita dei gatti nei quali la malattia è stata diagnosticata.

Placebo-controlled, randomized, double-blinded clinical study that included twenty cats (ten experimental and ten control) challenged with feline rhinotracheitis virus showed efficacy of Polyprenyl Immunostimulant. All cats enrolled in the study tolerated the administration well, no adverse events occurred. No toxicity was observed with the substance administered orally twice daily at 0.5 mg/kg for 15 days.

All cats in the study developed signs of rhinotracheitis at some time of the experiment. Severity of the disease was scored daily, and the scores were summarized for each cat and each group for the period 21 days post-challenge. Our results showed that oral administration of Polyprenyl Immunostimulant reduced duration and severity of rhinotracheitis in the cats infected with feline rhinotracheitis virus. Polyprenyl Immunostimulant reduced severity and duration of rhinitis and reduced severity of conjunctivitis in cats infected with feline rhinotracheitis virus.

Lo studio clinico, effettuato con controllo casuale dell'effetto placebo e in doppio cieco ha incluso venti soggetti (10 sperimentali e 10 di controllo) affetti dal virus della rinotracheite felina ed ha mostrato l'efficacia del prodotto. Tutti i gatti coinvolti nello studio hanno ben tollerato la somministrazione, non si sono verificati eventi avversi. Non è stato osservato un effetto tossico a fronte della somministrazione giornaliera orale di 0,5 mg/kg per 15 giorni.

Tutti i gatti sottoposti allo studio hanno sviluppato sintomi di rinotracheite ad un certo punto dell'esperimento. La gravità della patologia è stata misurata giornalmente, e i risultati della misurazione sono stati confrontati per ciascun gatto e ciascun gruppo per il periodo di 21 giorni dopo l'infezione. I nostri risultati hanno dimostrato che la somministrazione orale del prodotto ha ridotto la durata e la gravità della patologia nei gatti infetti. Il poliprenil immunostrimolante ha pure ridotto la gravità e la durata della rinite e ridotto la gravità della congiuntivite nei gatti affetti dalla patologia.

per una informazione ulteriore sulla FIP cliccate qui troverete articoli tradotti in italiano della Dott. Addie

http://www.dr-addie.com/Italian/indexit.html