Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

il vostro gatto vi ama?

Inserito in Allevamento

1amor09

 

8 segni che provano che il vostro gatto vi ama

Il gatto, spesso amante del gioco, talvolta capriccioso, non è sempre semplice da decifrare. Contrariamente al cane che esprime più chiaramente il suo attaccamento, i felini hanno mezzi meno evidenti per farlo. Per sapere quanto il vostro gatto vi ama occorre essere attenti al suo linguaggio del corpo e a qualche segno rivelatore del suo vero amore per voi.

Struscia la testa contro la vostra

Quando un essere umano lo fa, la portata del gesto non lascia alcuna possibilità di dubbio. E’ lo stesso nel gatto. Durante questo scambio il gatto emette feromoni sul vostro viso. Come gli ormoni i feromoni traducono il senso di confidenza e di sicurezza che prova verso di voi.

Ronfa

Se è vero che i gatti possono ronfare per molti motivi esiste un tipo di ronfio che riserva esclusivamente per esprimere il suo amore. Questo ronronare riduce il suo ritmo cardiaco e lo aiuta a rilassarsi, manifestando così la sua soddisfazione di essere vicino a voi.

Vi mordicchia

Se il vostro gatto vi mordicchia spesso vi sono molte probabilità che provi dei sentimenti per voi. Facile trovare la differenza tra un morso e un morsetto d’amore, l’uno fa male l’altro no!

Contrae la coda

Potete imparare molto osservando la sua coda. Si gonfia quando è agitato, si contrae sulla punta quando è felice, se lo fa avvicinandosi a voi siete sicuri che siete il centro del suo mondo.

Vi mostra la pancia

Quando un gatto rotola sulla schiena mostrando il pancino dichiara di fidarsi di voi. Si pone così davanti a voi perché si sente amato e protetto.

Vi lecca i capelli o le orecchie

Nel mondo animale farsi la toilette è un segno di amicizia e confidenza e il gatto non deroga da questa regola. Se vi lecca dunque è perché vi ama.

Dorme incollato contro di voi

I gatti preferiscono luoghi caldi e sicuri per dormire. Se il vostro gatto decide di dormire addosso a voi o sulle vostre ginocchia dovreste sentirvi onorati. I gatti sono vulnerabili quando dormono, non vi è dunque maggior complimento di quando vi scelgono per fare la siesta.

Vi fa dei regali

Malgrado l’addomesticamento, i gatti conservano sempre l’istinto del predatore. Se il vostro gatto vi riporta le sue prede come regalo sappiate che è un atto di amore. Vi ama come un gattino che non sa cacciare o come un cattivo cacciatore che è necessario aiutare!

Dal sito “Fondation 30 million d’amis” traduzione F. Gabriele.