Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

Terapia laser in breve

Inserito in Notizie

Una nuova soluzione terapeutica del tutto indolore che può applicare il veterinario e permette di migliorare dolori cronici o acuti dovuti all’infiammazione e anche accelerare il processo di cicatrizzazione.

Il laser è una sorgente di radiazione elettromagnetica, un mezzo fisico che produce energia sotto forma di un’onda luminosa. Si utilizzano per questo scopo onde specifiche vicine all’infrarosso per creare effetti terapeutici.

k laser vet

In particolare questi effetti comprendono la diminuzione del tempo di guarigione, la diminuzione del dolore, il miglioramento della circolazione periferica e la diminuzione del gonfiore.

Le principali indicazioni per questa terapia sono:

tendinopatie

dolori articolari

artrosi

congestione ed edema

6234815 orig

È una terapia che non presenta rischi, non è invasiva, è indolore e può essere associata ad altre terapie; presenta molto di rado effetti collaterali.

Declaw Feline250px

L’azione focalizzata del laser fa sì che sia efficace esclusivamente nella zona da trattare, senza danneggiare il tessuto vicino.