Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

Terapia laser in breve

Inserito in Notizie

Una nuova soluzione terapeutica del tutto indolore che può applicare il veterinario e permette di migliorare dolori cronici o acuti dovuti all’infiammazione e anche accelerare il processo di cicatrizzazione.

Il laser è una sorgente di radiazione elettromagnetica, un mezzo fisico che produce energia sotto forma di un’onda luminosa. Si utilizzano per questo scopo onde specifiche vicine all’infrarosso per creare effetti terapeutici.

k laser vet

In particolare questi effetti comprendono la diminuzione del tempo di guarigione, la diminuzione del dolore, il miglioramento della circolazione periferica e la diminuzione del gonfiore.

Le principali indicazioni per questa terapia sono:

tendinopatie

dolori articolari

artrosi

congestione ed edema

6234815 orig

È una terapia che non presenta rischi, non è invasiva, è indolore e può essere associata ad altre terapie; presenta molto di rado effetti collaterali.

Declaw Feline250px

L’azione focalizzata del laser fa sì che sia efficace esclusivamente nella zona da trattare, senza danneggiare il tessuto vicino.

non fumo: grazie!

Inserito in Notizie

Avete forse visto un gatto fumare? E invece… fumano anche loro pur non avendolo scelto.

Non è una nuova invenzione giapponese, è il fumo passivo che viene respirato dai gatti che coabitano con umani fumatori.

fumo

 

Il fumo, anche quello passivo, fa male, lo sappiamo già tutti , ma ci siamo chiesti quanto nuoce ai nostri amici?

In particolare nei gatti, che, oltre a respirare il fumo, si leccano per lavarsi, l’assorbimento, anche per ingestione di sostanze nocive, è alto (catrame, benzopirene, nicotina, formaldeide eccetera).

Neoplasie, linfoma sono i rischi più gravi che si possono far correre al gatto di casa, ma anche bronchiti, asma, infiammazioni delle vie aeree.

Soluzioni?

  • La più salutare è smettere di fumare.

Se proprio non si vuole essere drastici ecco le precauzioni che dobbiamo al nostro amico gatto:

  • fumare sul balcone o comunque in spazi all’aria aperta
  • evitare di fumare nelle stanze dove soggiornano i gatti
  • lavarsi le mani dopo aver fumato.

Il micio non può esercitare l’opzione di sottrarsi al fumo passivo se non quella, estrema, di farsi adottare da una famiglia di non fumatori!

Contenuti

Inserito in Notizie

contenutiOltre agli articoli specifici sul Birmano, sul suo standard e su argomenti di interesse generale e di attualità, chi si avvicina a queste pagine potrà trovare un elenco di soci allevatori e dei loro cuccioli birmani disponibili al momento.

Le pagine sono aggiornate dagli stessi allevatori e vi sono elencati i link ai siti privati degli allevamenti dove si possono trovare ulteriori e più dettagliate informazioni.

Regalare un Birmano: Occhio!

Inserito in Notizie

Se siete in zona regalo e venite assaliti dalla tentazione di comprare un bel cucciolino morbido a un parente o amico NON FATELO!!!

Regalate peluche, giochi di società, pattini a rotelle, insomma qualunque cosa vi venga in mente ma non una creatura viva a meno che l'acquisto non sia stato programmato e scelto di buon accordo tra compratore e fruitore. peluche

MultiClub

Inserito in Notizie

Fino ad alcuni anni fa in Italia era accettato e riconosciuto un solo club per razza. Ad un certo punto però ANFI ha deliberato la soppressione di tale restrizione e subito vi è stato ovunque un fiorire di club che dichiarano di proteggere e difendere la razza prediletta. 

Altri articoli...